ATTENZIONE

" Me ne staro' in vacanza fino al 6 di Gennaio, riprendero' a scrivere sul blog dopo quella data! Ho delle belle e interessanti novita' che devo risistemare e pubblicare! "

sabato 21 dicembre 2013

Balota e Dintorni


Per cercare Balota nella Mappa Generale, puoi cliccare QUI.

 Per visualizzare al meglio la mappa, consiglio di aprirla in una nuova finestra.

Cittadina di Balota:

Come tutte le città costiere, la città viene costantemente depredata ed è quindi difficile trovare qualcosa di commestibile o oggetti utili anche se non è impossibile.
Si può trovare molta frutta marcia ( può causare un debole avvelenamento ) e forse qualche lattina di cibo.
Bisognerebbe evitare di mangiare la frutta ma se si sta morendo di fame può diventare una opzione.
La città è anche la più vicina alle paludi e si trova sulla strada che conduce a Cherno, vicino alle rotaie del treno. Questo significa che è un punto di passaggio di molti sopravvissuti e di altrettanti banditi. Se si vuole evitare il contatto con gli altri esseri umani ( la maggior parte dei quali non ha buone intenzioni ), sconsiglio caldamente di entrare in città.
C'è un pozzo dell'acqua nella zona ad Ovest della cittadina, nel cortile di un casolare, raggiungibile attraverso un cancello
Non ci sono negozi, chiese, ospedali od altre strutture di rilievo.
Gli zombie di solito sono assenti o comunque ce ne sono molto pochi, basta fare un po' di attenzione per evitarli.
Lungo la strada che conduce verso Est, vi sono alcune piccole fattorie con dei Silos, che è possibile raggiungere con delle scale a pioli. Sono ottime posizioni se ci si vuole riposare un po', poiche' gli zombie non sono in grado di salire le scale e si ha comunque una buona visione sulla zona circostante.

Aeroporto Militare di Balota:

Si puo' raggiungere andando a Nord-Est di Balota, è molto vicino alla città. Ci sono tre edifici a nord delle piste che ospitano degli uffici. All'interno di solito si trovano oggetti che possono risultare molto utili, come zaini, munizioni, accette ed altre armi da mischia. Nei due grossi hangar si puo' trovare qualche vestito. A sud delle piste invece ci sono tre costruzioni adibite ad alloggi per i soldati. E' possibile trovare armi da fuoco, munizioni, vestiti, sacche e, con un po' di fortuna, medicinali, se non sono gia' state depredate.
Ai quattro apici dell'aeroporto vi sono delle torri di guardia, raggiungibili con delle scale a pioli. Gli zombie non vi potranno raggiungere e se rimanete accucciati non sarete visibili neppure agli altri sopravvissuti. Potrebbero essere dei validi punti per fermarsi qualora si necessitasse di riposare ma bisogna comunque stare all'erta.
Quando si visita l'aeroporto bisogna fare molta attenzione poiche' spesso vi sono degli zombie in zona che possono essere difficili da aggirare. Inoltre è uno dei punti piu' bazzicati dai banditi, la maggior parte dei quali non attende un secondo prima di aprire il fuoco contro di te.
Il gioco pero' puo' valere la candela, data la varieta' di equipaggiamento che si puo' raccogliere. Consiglio di fare rapide sortite, recuperare quanto si puo', il piu' velocemente possibile, e quindi darsela a gambe per evitare incontri spiacevoli.

Accampamento Militare a Sud di Balota:

Vi sono diverse tende, un piccolo bunker costruito con sacchi di sabbia e qualche veicolo da guerra distrutto ed abbandonato. Ci sono anche alcune tende mediche ma è praticamente impossibile trovare qualcosa di utile. Non vale la pena perdere tempo nelle ricerche.

Nessun commento:

Posta un commento